Clil

MENU argomenti

Proponi il tuo CLIL


I materiali del progetto milEL nascono dalla collaborazione di Loescher con esperti selezionati dal Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ma la strategia del progetto mira a mettere in movimento il desiderio degli insegnanti di sperimentare.

Per questo i docenti che svolgono attività CLIL possono proporre al progetto le loro buone pratiche e i loro materiali didattici per la Scuola secondaria di Primo e di Secondo grado, per le lingue inglese, francese, spagnolo, tedesco.

I materiali verranno valutati da Loescher Editore e dal Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue in vista di una possibile pubblicazione.

Per proporre i propri materiali e partecipare al progetto, compila il modulo in calce e invialo via e-mail all'indirizzo clil@loescher.it unitamente a un estratto del materiale che intendi proporre.

I materiali inviati devono essere inediti e propri dell’autore. L’Editore risponderà solo in caso di esito positivo entro 60 giorni dall’invio dei materiali. I materiali che non interessano all’Editore saranno cancellati. Nel caso in cui il materiale venga inviato per posta non verrà restituito. Non sarà possibile prendere in considerazione materiali con dati mancanti o incompleti.